[adrotate banner=”1″]
Ci sono alcune applicazioni che, storicamente, anche se disponibili per iPhone e presenti su App Store non sono mai approdate su iPad. Una di queste la conosciamo tutti ed è Whatsapp, mentre un’altra è Instagram: il celebre social network fotografico, infatti, non è mai approdato sul nostro tablet e questo ha reso necessario, per chi volesse usarlo, affidarsi ad app terze oppure scaricare l’app ottimizzata per iPhone, che non rende giustizia al social.
Per fortuna, per l’iPad e anche per i computer (che sono nella stessa situazione) sembra che Facebook, proprietaria di Instagram, abbia avuto un’inversione di tendenza e, da ieri, permette di caricare foto su Instagram partendo semplicemente dal browser, come Safari. In questa guida vi spieghiamo come farlo, qualora aveste scattato una foto da iPad.
Caricate quindi le foto che ci interessano, queste faranno parte a tutti gli effetti del nostro Instagram, e potremo vederle dall’applicazione per iPhone. Le foto, tuttavia, saranno scattate tramite l’app Fotocamera, e non sarà possibile mettere i classici filtri di Instagram.
[adrotate banner=”2″]