Come importare foto e video dall’iPad al PC [GUIDA]
In questa guida di oggi vediamo di spiegare passo passo come procedere all’importazione delle foto e anche dei video personali dall’iPad al PC, sia esso equipaggiato con il sistema operativo Mac OS X oppure Windows 7. Questa guida è ovviamente valida anche per iPhone e iPod Touch.
[adrotate banner=”1″]
Se possediamo un Mac, abbiamo la possibilità di importare le immagini dall’iPad semplicemente utilizzando il software iPhoto. Una volta collegato il tablet al computer, il programma iPhoto si avvierà automaticamente: la schermata principale contiene un elenco completo delle immagini pronte per l’importazione, oltre ai video che possono essere trasferiti dall’iPad al PC.
Se non vogliamo perdere tempo a scegliere quali foto trasferire e quali no, basta fare clic sul pulsante “Importa tutto” in basso a destra. Altrimenti possiamo fare clic su “Importa selezionati” e scegliere le immagini e i video che desideriamo importare.
Nel caso iPhoto non sia installato nel PC Mac, possiamo comunque importare i file multimediali dell’iPad tramite lo strumento Acquisizione Immagine, disponibile nella cartella Applicazioni.
Se invece siamo in possesso di un PC con il sistema operativo Windows 7, possiamo avviare l’utility “Importa immagini e video”, disponibile direttamente dalla schermata di Autoplay non appena colleghiamo l’iPad al computer tramite il cavo dati USB.
[adrotate banner=”2″]