[adrotate banner=”1″]
Una delle novità passate in sordine nell’evento della scorsa settimana in cui sono stati presentati iPhone 8 e iPhone X, una novità non buona a dire il vero, è stata la scomparsa di App Store da iTunes in versione computer.
In altre parole, se avete aggiornato iTunes sul vostro computer, da oggi non potrete più scaricare le applicazioni direttamente dal computer, a favore di un download che, invece, può essere effettuato solamente da iPhone. Un problema non immenso, anche se porta ad una scomodità, ma soprattutto una sezione viene particolarmente colpita, anche se non troppo utilizzata: quella delle suonerie, che fino ad ora si scaricavano, e si sincronizzavano, dal computer.
Che cosa cambia adesso, con il nuovo iTunes, scomparendo la sezione relativa alle app?
In realtà, le suonerie fanno parte della musica, per cui su iTunes la sezione ad esse relativa rimane, per cui la sincronizzazione è ancora possibile, proprio come per la musica; ecco come si imposta.
Se aggiornerete il dispositivo ad iOS 11, però, per le suonerie acquistate da iTunes in passato c’è un modo più semplice per sincronizzarle: è infatti sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Suoni, Suoneria e poi Scarica tutte le suonerie acquistate, per avere direttamente su iPhone tutte le vostre suonerie.
[adrotate banner=”2″]