Come fare per aggiungere la data nel Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]
Se siamo in possesso di un PC Mac e desideriamo sapere come fare per aggiungere la data odierna nel Centro Notifiche del sistema operativo iOS 5.0, allora non ci resta altro che procedere nella lettura di questa guida dettagliata.
[adrotate banner=”1″]
Prima di tutto scarichiamo dal nostro Mac uno script personalizzato (DOWNLOAD), quindi avviamo il programma iCal e creiamo un nuovo calendario di nome “Todayis”. Avviamo lo script appena scaricato, inseriamo il nome “Todayis” e automaticamente verrà creato un nuovo evento ogni giorno. Lo stesso script ci chiederà le date di inizio e fine della creazione di eventi per “Todayis”.
Ci siamo quasi: apriamo le Impostazioni generali del nostro iPad (nota bene: questo procedimento è valido anche con i vari modelli di iPhone e iPod Touch), facciamo tap su “Notifiche”, quindi Calendario e attiviamo il Centro Notifiche. Se vogliamo evitare di trovare scritta anche la data del giorno dopo, è sufficiente selezionare l’opzione “1 elemento” e deselezionare “Icona Badge App”. Tutto fatto! Se poi non ci piace la presenza di “Todayis” in iCal, possiamo sempre nascondere il calendario, continuerà a funzionare.
Disponibile dallo scorso ottobre per iPad 2, iPad, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e 3G, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 ha introdotto oltre 200 novità, e il Centro Notifiche è soltanto una di esse.
[adrotate banner=”2″]
[Via]