Accessori

Come fare l’aggiornamento software alle AirPods? La guida semplice e sicura | Suono e funzioni tutti nuovi

Air Pods – iPaddisti.it

L’esplosione degli smartphone, oramai attestati sui circa sette miliardi di esemplari a fronte di 8 miliardi di persone in questo mondo, sviluppa un mercato degli accessori in costante aggiornamento.

La dicotomia smartphone-Melafonino oramai è passata di moda, gli integralisti di una o dell’altra fazione non cambieranno mai posizione: chi si trova bene con Android, chi non può far meno di avere un iPhone come compagno fedele quotidiano.

Ognuno fermo sulle sue posizione, inutile neanche enunciare le oggettive peculiarità di uno o dell’altro dispositivo, si perderebbe solo del tempo prezioso nel convincere l’altro, su quale device è migliore. Ma su un gadget sono tutti d’accordo: Apple non ha rivali sugli auricolari. Gli AirPods sono il prodotto più venduto per distacco in questo segmento di mercato.

Gli aggiornamenti del firmware vengono consegnati automaticamente mentre i tuoi AirPods sono in carica e nel raggio Bluetooth del tuo iPhone, iPad o Mac connesso al Wi-Fi. Puoi anche utilizzare il tuo iPhone, iPad o Mac per verificare che i tuoi AirPods abbiano l’ultima versione. Nel bunker di Cupertino lo sanno benissimo, per questo hanno particolare cura dei preziosi gioielli, auricolari Bluetooth wireless progettati da Apple, che hanno spaccato sin dal 2016, anno del loro primo lancio insieme all’iPhone 7.

Il modello più recente, gli AirPods di terza generazione, sostituisce i modelli di 1a e 2a generazione, sebbene la 2a generazione sia ancora venduta sul sito Web di Apple. Questi modelli sono le cuffie wireless entry-level di Apple, vendute insieme ad AirPods Pro e AirPods Max. Questo per far capire l’eccezionalità del prodotto.

Come vengono rilasciati gli aggiornamenti del firmware

Oltre a riprodurre l’audio, gli AirPods contengono un microfono che filtra il rumore di fondo, nonché accelerometri integrati e sensori ottici in grado di rilevare tocchi e pizzicamenti. Nel 2019 la riuscitissima seconda generazione, con l’altrettanto riuscitissimo chip H1, nel 2021 gli AirPods di terza generazione, con la loro riprogettazione esterna, con steli più corti simili ad AirPods Pro, audio spaziale, resistenza all’acqua IPX4, maggiore durata della batteria e capacità di ricarica MagSafe. Ora l’aggiornamento software.

AirPods con custodia – iPaddisti.it

Gli aggiornamenti del firmware vengono consegnati automaticamente con gli auricolari in carica e nel raggio Bluetooth, a patto che gli AirPods abbiano l’ultima versione, verificabile attraverso il solito percorso: Impostazioni > Bluetooth, quindi tap su Info, scrolla fino alla sezione Informazioni per trovare la versione del firmware.

Per il Mac, stesso discorso, bisogna assicurarsi di disporre dell’ultima versione di macOS, tenendo premuto il tasto Opzione mentre scegli menu Apple > Informazioni di sistema. Clic su Bluetooth, lì c’è l’ultima versione del firmware.

Published by
Franco Ciotti