Come far funzionare Sky Go su iPad jailbroken: la guida definitiva

[adrotate banner=”1″]

No, non avete un abbaglio, e non c'è nessun errore se state pensando “questo articolo è già stato pubblicato qualche giorno fa”. Ne era stato pubblicato uno molto simile, chiamato “la guida aggiornata” che abbiamo scoperto non funzionare a vari utenti, gli stessi utenti che hanno, in pratica, creato questa nuova guida (io la sto solo riportando, il merito va a loro).

Iniziamo col dire che se avete Sky in casa, quindi volete utilizzare Sky Go su iPad, Sky stessa impedisce di utilizzarlo su un dispositivo con jailbreak (per iPhone e iPad) o rooting (per i Samsung). Per prima cosa vi invitiamo a provare la soluzione proposta nell'altra guida, molto semplice ed immediata. Se tutto va a buon fine sarete a posto, altrimenti potrete provare la guida seguente, più complicata ma, grazie ai nostri utenti, funzionante per tutti.

Avendo letto l'altra guida non avete bisogno di troppe spiegazioni, quindi veniamo subito al sodo partendo dal presupposto che l'altra non funzioni.

Probabilmente non è necessario eseguire tutti i passaggi, ma per sicurezza utilizzeremo il “Metodo Giuseppe” che mi sembra molto meticoloso al fine di evitare altri problemi.

  • La prima cosa da fare, quindi, è cancellare l'app Sky Go dal dispositivo, quindi entrare in Cydia, in “Installati”, e cancellare anche Xcon, qualunque versione abbiate.
  • A questo punto Giuseppe ha eseguito una pulizia con Battery Doctor Pro ed iCleaner: avendo cancellato l'app ed il tweak non credo che questi passaggi siano indispensabili, ma se volete eseguiteli, non potrà fare che bene al vostro iPad.
  • Anche questo passaggio non è indispensabile, ma se potete eseguitelo onde evitare altri problemi: entrate in Sky.it, nella sezione Sky Go ed eseguite il reset dei dispositivi (può esser fatto solo una volta al mese, quindi ci sta che non funzioni; se non funziona andate avanti comunque).
  • Entrate in App Store ed installate Sky Go di nuovo, quindi riavviate il dispositivo.
  • A questo punto dovrete scaricare questo file. Utilizzate Safari, da iPad, e al momento della fine del download usate la funzione “Apri in…” scegliendo iFile. Si aprirà l'app, aprite il file che avete appena scaricato. Inizierà così l'installazione, una volta terminata riavviate ancora il dispositivo.
  • Ultimo, aprite di nuovo Sky Go ed effettuate il login, valutando se il messaggio di errore compare ancora.
  • Fateci sapere attraverso i commenti!

Grazie ancora a tutti gli utenti per questa preziosissima guida!

[adrotate banner=”2″]