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Una delle innovazioni più interessanti di Apple in questi ultimi anni è stato iCloud Drive, la cartella online che permette di tenere, su un server Apple, i nostri file e i nostri documenti per consultarli quando vogliamo.
Per via dell’integrazione, sul nostro iPad questo sistema funziona benissimo, e del resto funziona anche molto bene su iPhone e su Mac. Ma molti non sanno che la cartella di iCloud si può inserire senza alcuno sforzo anche su Windows, dove apparirà come una cartella come ogni altra; in questo modo quando metteremo un file da Windows sulla cartella lo troveremo anche su iPad, e viceversa. Vediamo come fare.
Per inserire iCloud su Windows, la prima cosa da fare è quella di scaricare lo strumento di gestione iCloud sul nostro computer.
Troveremo in questo modo tutti i file e le cartelle che già abbiamo su iCloud Drive da altri dispositivi, e come già detto potremo aggiungere o rimuovere i file come preferiamo. Certo, alcuni file come quelli di iWork non possono essere aperti da Windows, ma a parte questo il sistema funziona bene ed è la via più veloce per scambiare i file tra dispositivi Apple e non.
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