[adrotate banner=”1″]
I nostri dispositivi elettronici sono ormai diventati talmente una costante nella nostra vita che non siamo più “mentalmente impostati” per vivere senza di essi, con tutte le conseguenze che possono derivarne. Una di queste conseguenze è che tutte le nostre informazioni, tanto quelle di lavoro quanto quelle personali, le salviamo sui nostri iPhone e iPad senza mai pensare al fatto che questi dispositivi potrebbero, un giorno, avere qualche tipo di problema.
Per questo, per informazioni essenziali come quelle dei contatti sarebbe sempre opportuno avere una copia di riserva, un backup, da stampare e poter quindi consultare all’occorrenza (perché non si sa mai); in questo articolo vedremo come esportare i nostri contatti presenti in rubrica in un file CSV, che si può aprire con Excel ed è utile sia per copiare i contatti su un nuovo cellulare/tablet, sia per consultarli nel caso ne avessimo bisogno.
Il file appena scaricato è semplice da consultare, e se dobbiamo trasferire i contatti su Android sono molto le applicazioni in grado di leggere questo tipo di file e di importare il suo contenuto in rubrica.
[adrotate banner=”2″]