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Quando entriamo in un Apple Store, la primissima sensazione che viene trasmessa dal negozio è una sensazione di familiarità e di amicizia, proprio come ci si sente quando si entra nella propria casa. Questa sensazione, percepita da tutti all’ingresso nell’Apple Store non è dovuta al caso, ma ad una attenta formazione dei Genius Apple.
Gizmodo, come sempre un passo avanti, è riuscito a mettere le mani sul Genius Training – Student Workbook, il manuale segretissimo con cui Apple forma i propri dipendenti, dove vengono descritte con precisione tutte le tecniche che il dipendente deve apprendere per poter trattare con i clienti dell’Apple Store e svolgere in modo ottimale il proprio dovere.
Come si può vedere dal calendario, il programma ha una durata di 14 giorni nel corso del quale il dipendente apprenderà molte nozioni fondamentali del mondo Apple, come l’utilizzo dei tools di diagnostica, la riparazione dei dispositivi e una ricca sezione di tecniche sociali e quale è il compito del Genius, ovvero educare e raccomandare in maniera persuasiva, ottenendo dal cliente una risposta positiva.
Le fasi della vendita, descritte da Apple in modo maniacale, prevedono diverse azioni che il Genius deve compiere per portare il cliente ad acquistare, queste fasi, descritte utilizzando l’acronimo di Apple, si suddividono in:
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