Come creare facilmente il nostro curriculum con l’iPad
[adrotate banner=”1″]
Il lavoro è molto importante di questi tempi. Ce n'è poco, ed entrare a far parte dei pochi posti di lavoro disponibili è difficile, merito anche del nepotismo e delle conoscenze di altri candidati che spesso, meno meritevoli di noi, riescono a lavorare a nostro discapito. Quando però una situazione del genere non c'è, ci sono comunque pochi posti per tanti candidati e per fare la differenza un buon Curriculum Vitae può aiutare a dare una buona primissima impressione ed eventualmente essere contattati per un colloquio.
In certi casi può essere interessante creare direttamente da iPad il nostro curriculum: con un'app apposita, infatti, è possibile inserire tutte le informazioni in modo semplice, ma soprattutto rimetterci mano rapidamente qualora dovessimo aggiornarlo; in più, tra le esperienze lavorative e scolastiche che abbiamo, può essere utile inserirne alcune piuttosto che altre nel curriculum da inviare ad una certa azienda, nasconderne alcune di quelle per dare risalto ad altre quando il curriculum deve essere inviato ad una ditta di diversa natura.
iCV permette di fare tutto questo in modo piuttosto semplice. Innanzitutto se abbiamo un profilo sul social network Linkedin potremo importare da lì le informazioni, che saranno tabulate così come indicato dalle linee guida del sito Europass (il cosiddetto curriculum europeo); potremo poi inserire tutte le nostre informazioni lavorative, e in caso tradurlo velocemente in un'altra lingua (per adesso è disponibile solo l'inglese) senza dover tradurre lettera per lettera. Infine potremo esportare il tutto tramite PDF, eventualmente inviandolo come allegato ad una mail direttamente dall'app.
Se state cercando lavoro e avete bisogno di un curriculum, così come di rimetter mano diverse volte allo stesso, iCV è un'app che può fornirvi veramente un valido aiuto.
[app 697858972]
[adrotate banner=”2″]