[adrotate banner=”1″]
Quando navighiamo in internet da iPad, ci rendiamo conto che ci sono delle mancanze rispetto a farlo da un più classico computer. Una di queste riguarda la navigazione e la funzionalità di ricerca: dal computer, ad esempio, posso selezionare con il mouse una parola e cercarla (cliccando con il tasto destro) rapidamente su Google, e lo stesso vale per gli indirizzi web che posso voler raggiungere.
Anche se su iPad non c'è il mouse, tra le tante cose che Safari ci permette di fare c'è anche una gestione rapida della copia degli indirizzi, utile per risparmiare qualche secondo di navigazione e velocizzare una delle operazioni più comuni da fare con il nostro iPad. Tre piccoli ma utili trucchi da poter utilizzare.
Certo, questi non sono trucchi che cambiano radicalmente il modo di utilizzare l'iPad, ma sono comunque un paio di trucchetti molto utili che ci consentono di risparmiare qualche secondo quando navighiamo. Peccato solo che funzionino solo con Safari e non con altri browser, come Chrome.
[adrotate banner=”2″]