[adrotate banner=”1″]
Nel mondo dell’informatica i formati di file sono davvero tantissimi. Per quanto riguarda i video, il formato MP4 è quello supportato dai nostri iPhone e i nostri iPad, e per la precisione dall’app Video, che permette di guardare i film.
Il problema è che i film che abbiamo non sono praticamente mai in formato MP4: che vengano da un DVD o da un’applicazione di download di film, difficilmente riusciremo a rivederli su iPad, perché i problemi di formato ce lo impediranno. Per poter vedere video dai nostri dispositivi è quindi necessario un software di conversione, che cambi l’estensione in quella compatibile con il dispositivo.
Noi vi parliamo di due software, per computer (visto che la conversione va fatta da computer a causa dell’alta potenza di calcolo necessaria alla stessa) che permettono di convertire i vari formati in MP4, che poi potranno essere trasferiti direttamente su iPad tramite la sezione “Video” di iTunes, a dispositivo collegato.
Con WinX DVD RIpper Platinum, i passi per la conversione sono davvero semplici:
Questi programmi sono utili per gli appassionati di video, anche perché l’iPad si presta molto bene alla loro visione: se siete interessati, vi segnaliamo che in questi giorni i software sono scontati a tempo limitato, per cui se la soluzione vi interessa non c’è motivo per farsela scappare.
[adrotate banner=”2″]