[adrotate banner=”1″]
Tra le applicazioni più comode da utilizzare, per motivi di lavoro, sui nostri iPhone e iPad, ci sono sicuramente le applicazioni della suite iWork, ovvero Pages, Numbers e Keynote. Sono facili da usare e permettono di creare documenti professionali, ma purtroppo non sono compatibili con tutti i dispositivi, e in particolare non sono compatibili con Windows.
Per cui, quando abbiamo un documento iWork che vogliamo modificare, come possiamo fare a convertirlo rapidamente per metterlo su un computer non Mac? La risposta ce la da iCloud, e se abbiamo attivato su iPad la sincronizzazione di Pages, Numbers e Keynote possiamo rapidamente convertire i nostri documenti direttamente da internet: ecco come fare.
Naturalmente, proprio come accade quando esportiamo un documento da iPad, bisogna considerare che non tutti gli elementi potrebbero combaciare tra la versione iWork e la versione Office del documento, per cui bisogna fare attenzione a questo aspetto; nonostante questo, però, la conversione è rapida e attiva in qualunque momento e da qualsiasi computer, perché è sufficiente avere a disposizione una connessione ad internet.
[adrotate banner=”2″]