[adrotate banner=”1″]
Quando si acquista un dispositivo Apple, molti utenti, nel procedimento di attivazione di iCloud, creano anche un indirizzo mail @icloud.com, il servizio proposto da Apple, che promette di essere una delle migliori esperienze utente possibile dai dispositivi della mela.
Ora, si, si tratta di un buon client per gestire i nostri messaggi di posta elettronica, ma (notifiche push a parte) gli svantaggi superano di gran lunga i vantaggi di questo client. Il problema è che quando una persona se ne rende conto è troppo tardi, perché magari ha già fornito la nuova mail a vari contatti e tornare indietro, cambiando, non è una cosa così semplice da fare.
Per questo ci chiediamo come si può consultare la nostra mail iCloud quando non siamo in possesso dei nostri iPhone e iPad. Perché da questi dispositivi è semplice vedere le mail e rispondere, ma se ad esempio la batteria dell'iPhone è scarica e abbiamo solo un PC, magari non nostro, da consultare, le cose possono essere più complicate.
Per consultare le mail di iCloud da qualsiasi dispositivo bisogna utilizzare il servizio cloud di Apple.
In questo modo, quindi, si potrà accedere alla nostra mail iCloud anche senza avere il nostro iPhone o il nostro iPad, in ogni momento e soprattutto da qualsiasi dispositivo.
[adrotate banner=”2″]