[adrotate banner=”1″]
Tutti noi, ogni giorno, scarichiamo e acquistiamo diverse applicazioni da App Store, che poi utilizziamo e, altre volte, cancelliamo da iPad perché non sono conformi alle nostre aspettative.
Tutte queste applicazioni, a volte, potrebbero creare confusione, tanto da non permetterci di ricordare precisamente quando le abbiamo acquistate, e anche chi le ha acquistate se l’iPad lo utilizza più di una persona; per ovviare al problema da qualche tempo (perché prima non era possibile) si può visualizzare la cronologia degli acquisti di iTunes, con una serie di dettagli interessanti.
Entrando all’interno potremo vedere tutti gli acquisti che abbiamo fatto, che non conta solamente le applicazioni ma anche la musica e i libri. Nella lista potremo vedere non solo il nome delle applicazioni ma anche quanto abbiamo speso per acquistarne ciascuna; sarà così possibile sapere se qualcuno ha acquistato un’app al posto nostro o, semplicemente, sapere se avevamo pagato o meno una certa applicazione per iPad.
Si potrò naturalmente vedere la data, e poi è possibile vedere anche il metodo di pagamento, utile per sapere se abbiamo acquistato, ad esempio, con la carta di credito oppure utilizzando il credito presente sullo store.
Altra cosa importante che si può valutare con questo sistema è se ci sono degli addebiti ricorrenti: questi sono gli abbonamenti, che nel caso possono essere disattivati qualora non siamo più interessati ad averli. Un sistema semplice per avere diverse informazioni utili.
[adrotate banner=”2″]