Come configurare le restrizioni in Apple iOS 5.0 [GUIDA]
In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come si possono attivare e configurare al meglio le restrizioni all’interno del sistema operativo Apple iOS 5.0. C’è da dire che le restrizioni esistevano già prima di iOS 5.0, ma con la nuova versione sono state introdotte delle opzioni inedite, in modo da avere il pieno controllo della situazione.
[adrotate banner=”1″]
La prima cosa da fare per attivare le restrizioni è aprire la schermata delle Impostazioni Generali, fare tap sulla voce Restrizioni e quindi scegliere l’opzione “Abilita restrizioni”. Successivamente ci verrà chiesta la password per accedere a questa schermata: scegliamo una parola chiave difficile per gli altri, ma ovviamente facile per noi da ricordare.
Una volta attivate le restrizioni dalle Impostazioni generali, è giunto il momento di limitare l’accesso alle applicazioni preinstallate, come ad esempio Safari, Fotocamera, Youtube, iTunes, App Store, Facetime, Siri e Linguaggio Esplicito. All’interno della schermata delle Restrizioni possiamo decidere quali app attivare o meno, semplicemente spostando l’interruttore ON/OFF.
Sempre dalla schermata di gestione delle Restrizioni abbiamo la possibilità di limitare l’uso del Game Center (come disattivare l’aggiunta di amici e la creazioni di partite multiplayer), limitare il tipo di contenuto delle applicazioni e anche disattivare le modifiche relative alla Localizzazione, Account e Trova i miei amici.
[adrotate banner=”2″]