[adrotate banner=”1″]
Vi sarà sicuramente successo che un amico, o un parente, venga a casa vostra e abbia la necessità di utilizzare la rete Wi-Fi per controllare qualcosa dal suo smartphone.
Se ha un iPhone o un iPad, con iOS 11, non è necessario costringerlo a controllare la password scritta dietro al modem, ma è possibile condividerla noi stessi, direttamente dal nostro iPad: in questo articolo vi spieghiamo come fare.
Da notare che, per poter iniziare la procedura di condivisione, dobbiamo avere l’Apple ID del nostro amico come contatto in rubrica. Questo è automatico se entrambi utilizziamo iMessage e parliamo tra noi, mentre in caso contrario è necessario aggiungere l’altro, altrimenti la procedura non si attiverà.
In questo modo, tra l’altro, il nostro amico non potrà fotografare la password e quindi fornirla ad altre persone, se non condividerla a sua volta con altri ma solo quando è sotto copertura (quindi deve essere a casa nostra, non può farlo da casa sua).
Oltre ad essere quindi più veloce, questo metodo di condivisione della password ha anche il vantaggio di essere più sicuro rispetto al metodo classico.
[adrotate banner=”2″]