[adrotate banner=”1″]
Se entrate nell’app Foto del vostro iPad, noterete che è presente una particolare cartella, Screenshot, che probabilmente intasa la memoria del vostro dispositivo.
Si tratta di una cosa normale, perché tutti noi quando vediamo qualcosa di interessante (il passaggio di un libro, una pagina web e così via) vogliamo salvarla, ma di solito ci serve poco dopo e in futuro rimarrà lì a fare niente fin quando non lo cancelleremo.
In questo articolo vi proponiamo una guida per trattare al meglio gli screenshot. Visto che di solito sono cose da ricordare, quando ne avremo scattato uno faremo in modo di condividerlo immediatamente con il servizio che ci interessa (Note, Evernote, Dropbox) e poi cancellarlo subito dal rullino.
Per fare questa operazione è necessario Workflow installato, che è l’app che permette di eseguire azioni avanzate all’interno del nostro iPad. Una volta installata l’applicazione dovete aprire questa pagina, da iPad, per inserire il Workflow che si chiama Annotate & Delete.
Il consiglio è quello di attivare il widget di Workflow nella schermata di blocco, quindi di utilizzarlo subito dopo aver scattato uno screen all’iPad, in questo modo.
[adrotate banner=”2″]