Come chattare con iPad – L’Angolo del Principiante
[adrotate banner=”1″]
Ai più esperti e ai possessori di iPad di lunga data questo articolo potrebbe far sorridere, eppure una delle domande che ci vengono poste più frequentemente sembrano banali quando banali non sono. Ci sono infatti molti principianti che ci chiedono come chattare su iPad.
Il problema è che una frase del genere dice tutto e nulla, in quanto le possibilità di chattare su iPad sono tantissime, ci sono chat addirittura dove non immagineremmo mai, come nel celebre gioco Ruzzle.
Per rispondere ad una domanda molto generica cerchiamo così di consigliare un'app che vada bene un po' per tutto, e la nostra scelta è ricaduta su Trillian.
Trillian è un'app creata esclusivamente per la messaggistica istantanea, per la chat insomma, e risulterà particolarmente utile a tutti coloro che utlizzano diversi servizi per comunicare con i propri amici e conoscenti: se ad esempio utilizziamo Facebook possiamo utilizzare l'app ufficiale, mentre se utilizziamo Yahoo parimenti potremmo utilizzare l'app ufficiale del servizio. E se li utilizziamo entrambi, magari contemporaneamente? Da iPad sarebbe molto macchinoso passare in continuazione da un'app ad un'altra, a differenza di un computer.
Con questa app gratuita, invece, i vari servizi di emssaggitica istantanea che rendono disponibili i loro standard (non Skype, ad esempio) potranno esser gestiti direttamente dall'applicazione, richiedendo semplicemente di cambare scheda per scrivere in una conversazione piuttosto che in un'altra.
Tra i servizi supportati troviamo Facebook, MSN, Google Talk, AIM, ICQ, Yahoo! e Jabber, e potremo eseguire tra quillamente il login nei servizi che ci interessano per poterli utilizzare in tranquillità dall'applicazione. Utile soprattutto per chi utilizza l'iPad, in mobilità, per comunicare con altri utenti, Trillian rappresenta uno dei migliori metodi per la comunicazione in chat tramite iPad.
[app 327603487]
[adrotate banner=”2″]