[adrotate banner=”1″]
L’indirizzo mail è una delle informazioni più personali che, ormai, abbiamo tutti a disposizione. Ci è utile, tra le altre cose, per creare diversi account per i nostri dispositivi, tra cui anche l’Apple ID per l’iPad; l’indirizzo mail serve sia come conferma per la creazione, sia per ricevere eventuali comunicazioni dall’azienda.
Molti di noi, me compreso, hanno però creato l’Apple ID con un vecchissimo indirizzo mail che hanno successivamente abbandonato perché poco performante nella gestione della posta elettronica; se un indirizzo non viene letto, non riceviamo eventuali comunicazioni e a volte non viene aperto per così tanto tempo che il provider addirittura lo cancella dai suoi server. In questo caso, pur non potendo cambiare Apple ID, dobbiamo necessariamente cambiare l’indirizzo mail ad esso associato. Questo è possibile farlo a partire da iOS 11.3, dove è presente un’opzione specifica per questo.
Confermato così il cambiamento avremo terminato la procedura, e potremo finalmente utilizzare il nuovo indirizzo mail con l’Apple ID, indirizzo su cui riceveremo eventuali comunicazioni, fatture, recuperi di password e tutto ciò che riguarda il nostro Apple ID.
[adrotate banner=”2″]