[adrotate banner=”1″]
L’Apple ID è la chiave di accesso digitale a tutti i servizi Apple. Rappresenta quindi il modo per accedere ad iTunes, ad iCloud ma anche a tutti i nostri acquisti effettuati sui vari store nel corso del tempo, e visto che è associata alla nostra mail Apple la usa a volte anche per mandarci comunicazioni, per lo più legate alla sicurezza del nostro account.
Ma se la mail che abbiamo usato per la registrazione, magari 10 anni fa per mettere un iPod, non è più quella che usiamo oggi rischiamo di perderci le comunicazioni inviate: per evitare il problema, attraverso questa guida potete cambiare l’indirizzo mail associato all’ID Apple inserendo quello attivo, così da tenere sempre sotto controllo il vostro account.
In questo modo l’indirizzo mail associato al nostro Apple ID cambierà, ma non il nostro username: in altre parole, se il mio Apple ID è ciao@ciao.it, che è il mio vecchio indirizzo mail, comunque il login devo effettuarlo con quell’indirizzo, non con il nuovo; la differenza è che tutte le mail, fatture, ricevute di acquisto e altro verranno inviate al nuovo indirizzo e non al vecchio.
[adrotate banner=”2″]