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La pubblicità aggressiva e truffaldina su internet non è certo una novità, visto che da anni, specialmente su alcuni siti web, sono presenti banner che impediscono la normale navigazione su internet.
Questo succede, senza esclusione, anche su Safari per iPad, che peraltro dovrebbe essere uno dei browser più sicuri: a chi non è mai capitato di aver vinto un iPhone 8, quando sappiamo benissimo che questo modello ancora non è uscito?
Molti non sanno, però, che questo problema può essere risolto in modo abbastanza semplice, grazie al blocco dei pop-up presente in Safari da iOS 9.3, quindi anche su iOS 10. Visto che nessun sito “utile”, sia blog come iPaddisti, sia siti di informazione come Repubblica, utilizzano i pop-up, questi sono completamente inutili; se girate in qualche sito che ne fa ancora uso (siti istituzionali, per esempio), vi consiglio di entrare su quei siti specifici con un altro browser, lasciando sempre attivo il blocco su Safari.
Per attivare il blocco dei pop-up bisogna seguire questi semplici passaggi:
A seconda del tipo di navigazioni che facciamo può poi essere utile attivare, sempre nella stessa pagina, anche altre opzioni come l’avvertimento quando un sito è fraudolento (che colora Safari di rosso, anziché di bianco, per cui ci si rende subito conto che c’è qualcosa che non va), oppure il blocco dei cookie.
Attivando così tutta questa serie di opzioni di sicurezza si riesce, senza problemi particolari, a proseguire tranquilli con le nostre navigazioni, e rendendo quindi l’esperienza da iPad più semplice anche se si naviga su siti che fanno uso di una pubblicità particolarmente fastidiosa.
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