Come bloccare i contatti indesiderati su Whatsapp
[adrotate banner=”1″]
In questo periodo ci stiamo occupando molto di Whatsapp per iPad, un argomento che sta a cuore a molti utenti che vogliono conversare con i propri amici oltre ad inviare foto e video dal proprio tablet dove è più facile visualizzarli.
Quando iniziamo ad utilizzarlo in modo intenso, però, capita che aggiungiamo, o veniamo aggiunti, da alcuni conoscenti che iniziano ad inviarci catene di sant'Antonio, foto idiote, e messaggi che alla lunga possono diventare fastidiosi: per questo motivo è utile sapere che, a differenza di alcuni sistemi operativi telefonici, Whatsapp ci consente di bloccare alcuni utenti in modo da non ricevere più i loro messaggi.
Ovviamente loro non sapranno che sono stati bloccati, e potranno continuare ad inviarci cose che, però, noi non riceveremo. Il processo è completamente reversibile, cioè quando ci stanchiamo di tener bloccato quel contatto sarà sufficiente sbloccarlo di nuovo, e tutto continuerà come prima.
Per bloccare un contatto, per prima cosa dobbiamo entrare nell'applicazione, quindi in basso vedremo la sezione delle Impostazioni (attenzione, è la sezione Impostazioni dell'app, non l'app Impostazioni di iOS che trovimo sull'iPad).
Una volta entrati troveremo, tra le altre, la voce account, quindi privacy; nella pagina che si aprirà troveremo il pulsante “Bloccati”. Entriamoci.
La prima volta, ovviamente, non troveremo alcun contatto bloccato, perché dovremo aggiungerne noi; per farlo premiamo sul “+” in alto a destra, e potremo scegliere dalla lista il contatto da bloccare, che comparirà nella pagina dove ci trovavamo prima.
A questo punto il contatto è bloccato, con le modalità che avevamo detto prima. Per tornare indietro, quindi per sbloccare nuovamente il contatto, è sufficiente toccarlo nella pagina dei contatti bloccati e sbloccarlo nuovamente (tocchiamo il nome e nella barra laterale che comparirà premiamo “Sblocca”) per poter iniziare di nuovo a ricevere anche i suoi messaggi.
[adrotate banner=”2″]