[adrotate banner=”1″]
Scrivendo questo articolo mi sembra di essere tornato al 2011. Era morto da poco Steve Jobs, io avevo iniziato da poco a scrivere per iPaddisti, e Siri era la più grande innovazione presentata da Apple con l'iPhone 4S, innovazione che però potrvamo avere solamente se abitavamo in un paese di lingua francese, inglese o tedesca.
Certo, sappiamo bene come il simpaticissimo Siri sia poi arrivato anche nella nostra lingua su tutti i dispositivi Apple, tranne che su uno: la Apple TV. Nonostante il software dell'essistente vocale sia praticamente identico a quello dell'iPad, chi ha acquistato questo nuovo prodotto non può beneficiarne, almeno qui da noi.
Questo a meno di riprendere uno dei “vecchi trucchetti” per usare Siri anche in Italia, anche se dobbiamo interagirci in una delle lingue supportate, se la conosciamo: in questo articolo vi spieghiamo come fare.
Attivato Siri, potremo utilizzarlo premendo, appunto, Siri sul telecomando della Apple TV: se lo premiamo e non diciamo nulla ci darà suggerimenti su cosa dire, mentre se diciamo qualcosa (nella lingua che abbiamo impostato, chiaramente) ci risponderà. Praticamente, potremo comandare la nostra televisione con la sola voce.
[adrotate banner=”2″]