[adrotate banner=”1″]
Quando qualcuno, in rete, fa una scoperta a proposito dei nostri iPhone e iPad e la mette in rete, generalmente la notizia spopola. E nell'epoca delle faccine divertenti e colorate che tutti utilizzano, ecco spuntare una feature segreta presente in iOS 9 (o, almeno, io ho iOS 9 ma penso che sia presente anche sulle versioni più vecchie di iOS) che permette di sbloccare delle emoji segrete.
Che non sono le emoji classiche, quelle gialle per intenderci: sono le emoji ASCII, ovvero quelle composte da caratteri scritti, come la sempreverde : – )
Certo, sono più stilizzate e magari anche meno comprensibili rispetto a quelle colorate di adesso, ma si possono inviare anche via SMS verso cellulari più vecchi, ed eventualmente copiare se dovessimo utilizzarle in qualche ambiente che, per motivi vari, non le supporta (penso a Word, ad esempio).
Ecco la procedura per attivarle: è semplice e vale la pena, perché sono veramente tantissime; nella schermata in alto ne vedete infatti solo una piccola parte.
A questo punto non resta che sbizzarrirci scegliendo le nostre emoji ASCII preferite, mentre per tornare alla tastiera italiana basta premere nuovamente l'icona con il mondo.
(^O^)(⌒▽⌒)(^_^)(*^o^*) (^O^)/ o(^_-)O
[adrotate banner=”2″]