[adrotate banner=”1″]
Una delle applicazioni in assoluto più utilizzate su iPad è l’app YouTube. Il portale di video sharing più famoso, e più ricco in contenuti, nel mondo, ogni giorno sforna migliaia di nuovi video alcuni dei quali sono davvero belli e interessanti da vedere. Questo, però, non significa che tutti i video sono adatti a tutti gli utenti; su YouTube non si possono mettere, per esempio, i contenuti per adulti, ma alcuni filmati possono essere “forti” e comunque poco adatti ai bambini.
Per fortuna, su YouTube è presente una modalità con restrizioni, che rappresenta il filtro per i bambini; ecco come attivarla sia dall’applicazione ufficiale che da Safari, se si utilizza il browser.
Per attivare le restrizioni di YouTube dall’app ufficiale, le cose sono molto semplici:
Se, invece, si utilizza Safari o comunque qualsiasi browser per iPad, è possibile fare un percorso molto simile per attivare la modalità. Precisamente:
Da notare che la modalità sarà attiva solamente con il metodo che utilizziamo, per cui se la attiviamo sull’app non sarà attiva su Safari, e viceversa; se vogliamo che sia attiva dappertutto dovremo seguire entrambe le procedure e, per la seconda, ripeterla sui vari browser che abbiamo su iPad (Chrome, Firefox, ecc.).
[adrotate banner=”2″]