[adrotate banner=”1″]
Una novità preannunciata da tempo sui nostri dispositivi che riguarda una delle app più utilizzate, YouTube, è la modalità tema scuro del celebre servizio. Attivata da un po’ in versione web, era già stata annunciata anche nell’applicazione, ma solo in queste ore sta diventando effettiva.
La modalità scura è vantaggiosa perché colora di nero tutti i menu, lasciando le scritte in bianco. Questo permette, durante la notte o comunque con la luce spenta, di sforzare meno la vista quando si utilizza l’applicazione; il vantaggio principale, in realtà, si ha su iPhone X per merito del suo pannello OLED, che consente anche di risparmiare energia, un problema che però su iPad non è così sentito.
In questo articolo spiegheremo, in modo molto semplice, come si attiva la modalità scura su iPad; l’unico prerequisito è quello di aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile di App Store, altrimenti non è possibile utilizzare la nuova funzione.
Ricordo che la funzione del tema scuro è in rollout in queste ore, quindi per qualcuno sarà già attiva, per qualcun altro invece ci sarà da aspettare un po’ (al massimo un paio di giorni, comunque); l’importante è che nel frattempo venga scaricata l’ultima versione di YouTube da App Store, mentre per il resto l’opzione comparirà da sola nel giro di poco tempo.
[adrotate banner=”2″]