[adrotate banner=”1″]
L’app musica è sicuramente una delle principali innovazioni di iOS 5, completamente ridisegnata e completamente nuova rispetto all’app iPod che potevamo trovare sui firmware fino alla versione 4.3.5. Sicuramente questo rappresenta una rivoluzione, in quanto questa app ottiene una visualizzazione specifica per il grande schermo dell’iPad e non somiglia più all’omonima app per iPod od iPhone, stiracchiata, che trovavamo in precedenza su iPad.
Tuttavia il dispositivo ha una capienza limitata, e specialmente per quelle persone che amano riempire di musica il loro dispositivo questo può rappresentare un problema: per questo sarebbe utile, ovviamente in presenza di connessione wifi o anche 3G poter, come viene fatto di solito sui normali PC, ascoltare la nostra musica preferita in streaming, senza far ricorso a programmi particolari. E quale sito, per far questo, è migliore di YouTube?
iOS integra un’apposita app, ma questa può essere utilizzata soltanto quando è aperta a schermo, e la riproduzione si interrompe nel momento in cui premiamo il tasto home. Come farla continuare?
C’è un semplice trucchetto che non tutti conoscono: una volta avviata la riproduzione e premuto il tasto home, questa si interromperà. Premendo due volte il tasto home si aprirà la barra del multitasking, che una volta spostata a sinistra troverà i comandi di riproduzione non più dell’app musica ma… di Youtube. In questo modo potrete continuare la riproduzione della musica in streaming mentre continuate a svolgere il vostro lavoro.
[adrotate banner=”2″]