[adrotate banner=”1″]
Ho perso un po’ il conto di quante volte ho scritto, sempre tra queste pagine, una guida del genere per risolvere un problema molto fastidioso sui nostro dispositivi mobile. Molti, infatti, vorrebbero poter vedere video su YouTube ma anche solo ascoltarli in background, magari mentre lavorano o fanno altre attività come navigare in internet.
Il problema è che Google, proprietaria di YouTube, non è molto d’accordo con questa cosa, per un otivo semplice: la piattaforma guadagna con le pubblicità video, e i video vanno guardati perché i pubblicitari continuino a pagare la piattaforma. Per questo motivo, quindi, le possibilità di ascoltare video in background vengono ostantemente tolte, a parte in America dove si può pagare 15 dollari al mese (!) per attivare questa possibilità, con YouTube Red. Che però in Italia non c’è, quindi non ci si pone il problema.
Veniamo invece al dunque, con il metodo che ad oggi, 2 Giugno 2017, funziona; non sappiamo per quanto, ma per un po’ possiamo goderci YouTube in background con questi passaggi.
Se invece del video facciamo andare una playlist, questa sarà riprodotta completamente, per cui possiamo mettere in background anche più di un video.
[adrotate banner=”2″]