[adrotate banner=”1″]
Per la serie “L'Angolo del Principiante” oggi parliamo di una funzione molto utile in particolare per tutti gli studenti o comunque coloro che hanno necessità di consultare PDF direttamente dal proprio iPad.
Apple ci mette un'app a disposizione pensata proprio per questo, e stiamo parlando di iBooks, che ci consente di aprirli e consultarli proprio come fossero degli ebook: scaricata quindi l'app gratuita, dovremo solamente fare un'altra, piccola cosa: inserire i PDF sui nostri iPad.
Abbiamo fondamentalmente due possibilità per fare questo, la prima è quella di inserire i PDF su iPad dal nostro computer, la seconda di scaricarli direttamente da internet. Quest'ultima opzione è molto semplice: navigando con Safari, appena ci imbattiamo in un PDF lo visualizzeremo, e facendo tap in un punto qualsiasi della pagina vedremo apparire in alto a destra un pulsante “Apri in…”: semplicemente, dovremo scegliere iBooks tra le opzioni disponibili per poterlo consultare quando vorremo.
L'altro possibilità, quella di inserirli direttamente da computer tramite iTunes, è ancora più semplice: aprendo iTunes, vedremo la voce “libri” nel menu sulla sinistra, pagina nella quale potremo semplicemente trascinare il file per poterlo poi consultare direttamente da iBooks.
[adrotate banner=”2″]