[adrotate banner=”1″]
L’articolo di oggi è una guida abbastanza assurda ma che ad alcuni potrebbe risultare utile, specialmente se hanno la prova di Apple Music e non hanno intenzione di continuare a pagare in futuro.
È possibile, infatti, essere interessati ad uno specifico brano che ci piace, e volerlo acquistare in previsione di quando l’abbonamento ad Apple Music terminerà; purtroppo, sempra incredibile, non è possibile aprire un brano di Apple Music direttamente sullo store di iTunes.
Il motivo non è ufficiale, ma è facilmente immaginabile: se compriamo un brano diamo un euro ad Apple e finita lì, mentre con Apple Music si continua a pagare ogni mese, per cui molti più soldi arrivano ad Apple. E se non vogliamo, il metodo per reperire su iTunes un brano scoperto su Apple Music è il seguente.
Si tratta di un’operazione assurdamente complessa, ma è comunque più veloce rispetto al cercare il brano direttamente su iTunes, soecialmente se il titolo è complesso; speriamo solo che in futuro questa operazione diventi più semplice.
[adrotate banner=”2″]