Climatizzatori e bollette: abbatti i consumi del 30% con questo trucchetto | La tua estate cambia completamente
A causa dei costi dell’energia sempre più elevati, le persone stanno rinunciando a molti confort della vita pur di risparmiare in bolletta, in molti hanno evitato ad esempio le docce calde ed altri faranno a meno del climatizzatore.
Riuscire ad ottenere il massimo della comodità senza sforare il proprio budget mensile o annuale è sempre più difficile, tuttavia grazie ad un singolo e piccolo dispositivo intelligente si potranno avere risultati strabilianti già dal primo utilizzo.
Netatmo è un’azienda impegnata nella realizzazione di dispositivi funzionali e di design che possano creare un ambiente sicuro, confortevole e totalmente domotico. Recentemente è stato presentato un nuovo dispositivo estremamente utile per ogni famiglia in quanto permetterà di risparmiare senza sforzo.
Questo piccolo device dal design compatto e minimale potrà aiutare a prendere il pieno controllo dell’impianto di climatizzazione dell’intera casa, decidendo se accedere o spegnere un apparecchio, di regolare la temperatura e tutte le funzioni presenti sul climatizzatore.
Il dispositivo si chiama Controllo Intelligente di Climatizzazione ed è compatibile con tutte le marche dei sistemi presenti sul mercato che permettono di gestire il condizionatore tramite un telecomando ad infrarossi dotato di schermo. La piena compatibilità del dispositivo ha ritardato l’uscita del Controllo Intelligente di Climatizzazione di qualche anno, ma ora è finalmente disponibile sul sito web ufficiale di Netatmo al costo di 119,99 euro.
Come funziona il Controllo Intelligente di Netatmo
Una volta acquistato ed installato il dispositivo non bisognerà fare altro che installare una semplice applicazione sul proprio smartphone, presente sia nel market Android che iOS. L’applicazione dedicata permetterà di gestire autonomamente l’accensione e lo spegnimento del sistema di climatizzazione, scegliendo la modalità, la temperatura ed il timer.
Netatmo ha anche annunciato la possibilità di collegare il sistema alla funzione di geofencing, grazie al quale il sistema potrà capire autonomamente se l’utente si sarà allontanato da casa o meno, così da gestire il raffreddamento dell’aria senza generare sprechi. Il tutto è anche gestibile tramite comandi vocali in quanto è totalmente compatibile, oltre che con i telecomandi, anche con Alexa, Siri e Google.
Florian Deleuil, il Direttore per la casa connessa di Netatmo ha dichiarato: “Pensiamo che partendo da questo poi possano essere interessate ad aggiungere altri dispositivi di Netatmo, come il controller per il riscaldamento o le videocamere di sorveglianza“, sul sito ufficiale infatti sono presenti tantissimi dispositivi intelligenti per la casa, tutti estremamente innovativi e puntati all’ecologia.