Civilization VI arriva su iPad, nella versione completa per computer!
[adrotate banner=”1″]
Uno dei giochi strategici più belli di sempre, tradizionalmente pensato per PC, è Sid Meier’s Civilization, che è arrivato in questi mesi al suo sesto capitolo. Un capitolo che, per la prima volta se non contiamo i remake, arriva quasi in contemporanea anche sul nostro iPad.
La notizia positiva è che il gioco è quello per PC, cioè si tratta di una trasposizione completa dello stesso gioco che possiamo trovare su computer: potremo quindi ci troveremo a scegliere una società storica realmente esistita, tra le 20 messe a disposizione, per farla progredire sconfiggendo i nemici e portandola avanti nei secoli.
Il gioco è strategico, ma richiede moltissima abilità per gestire tutto ciò che viene messo a disposizione; infatti all’inizio di ogni epoca storica che ci troveremo a giocare ci verranno posti degli obiettivi, e in base a come li raggiungeremo stabiliremo se l’era successiva sarà un’era positiva o se sarà invece negativa e più dura da affrontare.
Il gioco è quindi molto bello, uno dei più belli di sempre su iPad, e considerando che è la stessa versione che vediamo su PC non possiamo che esserne contenti.
Tra le cattive notizie, però, il fatto che il prezzo del gioco non è equiparato a quello dei giochi per iPad, bensì a quello dei giochi per PC: infatti sono gratuiti solamente i primi 60 turni di gioco, che successivamente richiederanno un pagamento piuttosto alto, corrispondente a quello della versione PC, per poter proseguire.
Nonostante questo scoglio, però, vi invitiamo a provare comunque il gioco sui vostri iPad, perché è un piacere che un titolo così importante sia arrivato anche sui nostri dispositivi mobile; da notare che, a causa delle alte richieste tecniche, Civilization VI è al momento compatibile solo con gli iPad Air 2 e gli iPad Pro, facendo così capire quanto questo prodotto possa essere ben realizzato.
[app 1235863443]
[adrotate banner=”2″]