[adrotate banner=”1″]
L’iPad è sempre più utilizzato come strumento di lavoro da molte persone, e quindi su App Store iniziano a comparire molti programmi dedicati proprio a questo tipo di funzionalità. Andiamo a vederne alcuni:
Una delle app più famose, e più complete, come surrogato di Microsoft Office per Windows e Mac. Permesse tia di visualizzare che di modificare i documenti di Word, Excel, Powerpoint e anche di archiviarli su internet, tramite l’integrazione con iCloud e Dropbox.
[app 376212724]
Utile programma per la gestione dei file PDF, soprattutto per quanto riguarda quelli di grandi dimensioni, costituiti ad esempio in gran parte da foto, che iBooks non riesce ad aprire a causa della loro dimensione. Oltre ad avere il supporto anche per i PDF crittati, consente la modifica e l’aggiunta di note direttamente da iPad.
[app 323133888]
Altra suite che vuole essere un surrogato di Microsoft Office su iPad, permette di modificare sia i file Excel che i file Word, permettendo di archiviarli in cloud. Nonostante sia piuttosto potente, non consente di aprire, né modificare, le presentazioni in .ppt.
[app 350399839]
Probabilmente uno dei più completi visualizzatori di documenti, permette di caricarli in cloud sfruttando anche i protocolli ftp per caricare sui siti internet, di estrarre e creare archivi Zip e Rar e, tramite jailbreak e Camera Connectrion Kit, di utilizzare file posti su una chiavetta USB.
[app 306277111]
Probabilmente la èpiù economica tra le app elencate, permette di leggere (ma non modificare) moltissimi formati di documenti e di estrarre archivi Zip. Votato all’interazione, consente anche di condividere i documenti via bluetooth con altri iPhone e di stampare tramite Airprint.
[app 505904421]
[adrotate banner=”2″]