[adrotate banner=”1″]
Nonostante le continue polemiche circa il marchio iPad in Cina, Apple continua a macinare successi nel Paese asiatico toccando cifre importanti per quanto riguarda l’immissione dei propri prodotti sul mercato. Le vendite dell’iPhone si sono quadruplicate e nei primi mesi del 2012 Apple in Cina ha fatturato 12,4 miliardi di dollari, raggiungendo in pochi mesi la stessa cifra che aveva fatturato nel corso dell’interno 2011.
I dati vengono pubblicati dal Bejing Business Today, riportati da M.I.C. Gadget, e danno un’idea ben precisa di come si stia sviluppando Apple anche nel Paese più dedito alla censura di sempre e anche il luogo dove Cupertino sta avendo più problemi in assoluto per la vendita dell’iPad a causa del marchio. Nel 2009, secondo la testata finanziaria che pubblica oggi i dati, il fatturato di Apple in Cina rappresentava il 2% dei ricavi globali di Cupertino, invece ora si aggira al 20%. Sembra destinata a crescere sempre più il dato di Apple in Cina e secondo una stima di Credit Suisse entro il 2015 il fatturato della Apple sarà di 30 miliardi di dollari, poco più del doppio attuale. A inficiare fortemente la crescita sicuramente sono state le continue visite di Tim Cook al paese asiatico, in particolar modo a Pechino, così come i viaggi alla Foxconn che hanno dimostrato un attaccamento molto umile alla causa da parte del CEO dell’azienda della Mela.
[adrotate banner=”2″]
[Via]