Ci siamo: iPhone 16 è realtà | Svelata la data di presentazione al mondo e non è quella che sta girando: tutti allibiti

Svelata la data di lancio degli iPhone 16 – Fonte Foto X @ihteshamit – ipaddisti.it

Finalmente è stata svelata dalla stessa Apple la data di presentazione in pompa magna al mondo dei nuovi iPhone 16.

Come accade ogni anno le indiscrezioni sulla nuova generazione di iPhone si sono susseguite sin dalle settimane immediatamente successive a quelle di lancio della generazione precedente. Certo, quest’anno, si sono intervallate alle segnalazioni degli utenti e degli esperti di sicurezza circa bug e vulnerabilità che sono state riscontrate.

Queste, come ben sapete, sono arrivate Appena è stato rilasciato iOS 17. Sono durate per tantissimo tempo nonostante gli sforzi umani degli sviluppatori dell’azienda di Cupertino. Per fortuna, però, nei primi mesi di quest’anno, i problemi sono stati tutti risolti con successo e si è potuti procedere allo sviluppo dei nuovi iPhone 16 e si iOS 18 con la dovuta calma.

Contestualmente, questo è ovvio, non sono mancate le indiscrezioni dei maggiori leakers mondiali, quelli maggiormente attendibili, che hanno praticamente svelato tutto ciò che gli utenti avrebbero dovuto aspettarsi questi mese di settembre. Pensate che hanno rivelato anche la data di lancio degli iPhone 16.

Questa, però, si è rivelata completamente sbagliata. Ebbene sì, avete capito benissimo. In realtà, di date messe li a caso ne sono state lanciate tantissime. Una di queste, però, era davvero poco plausibile dato che coincideva con un evento nefasto come l’attentato alle Torri gemelle del 2001. Sappiamo benissimo che Apple non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Così, ha pensato lei stessa a lanciare la data ufficiale di presentazione.

La nuova generazione di iPhone è in arrivo

Mancano pochissimi giorni all’arrivo dei nuovi iPhone 16 che hanno fatto tanto sognare gli utenti di tutto il mondo fino ad oggi. Si sa più o meno tutto di questi nuovi device, dal design alle componenti interne, passando per le loro colorazioni e le tantissime nuove funzionalità previste. C’è, però, una cosa che è attesa maggiormente.

Questa, come ben sapete, arriverà poche settimane dopo, anzi, potremmo dire pochissimi giorni dopo. Parliamod i Apple Intelligence, l’intelligenza Artificiale dell’azienda guidata da Tim Cook che rivoluzionerà l’esperienza di utilizzo di tutti. Veniamo, adesso alla data di lancio: non sarà né il 10, ne, come già accennato l’11 settembre. Arriveranno prima del previsto.

iPhone 16 presentati il 9 settembre

Per la gioia di tantissimi utenti in tutto il mondo, Apple ha annunciato il suo evento di presentazione. Il keynote che sviscererà tutte le nuove caratteristiche previste avverrà il prossimo 9 settembre all’interno del quartier generale dell’azienda, alle ore 10 locali.

Finalmente l’attesa è finita e si potranno toccare con mano quelli che saranno i device che sanciranno un taglio netto col passato. Saranno l’inizio del futuro che porterà ad avere anche i primi iPhone pieghevoli della storia.