Chuwi V99: nuovo tablet Android con Retina Display a 290 dollari
Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione, e se da un lato troviamo i prodotti che si avvicinano come prezzo all’iPad, dall’altro ci sono i tablet “low cost”, come l’Amazon Kindle Fire e il Google Nexus 7. E cosa troviamo nel mezzo? I tablet cinesi!
[adrotate banner=”1″]
Chuwi V99 è il nome del nuovo tablet PC prodotto in Cina e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza dello schermo Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, diagonale di 9.7 pollici e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. Tutto ciò non vi ricorda qualcosa? Esatto, lo schermo è lo stesso dell’iPad di quarta e terza generazione, tuttavia il prezzo finale di vendita è profondamente diverso.
Chuwi V99 infatti è disponibile online al prezzo di 289.99 dollari dal sito PandaWill. Si tratta senza dubbio di un prezzo accattivante, considerato anche il fatto che il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, e non Android 2.2 o 2.3 come accade solitamente con i tablet cinesi.
Il suo processore è un Rockchip RK3066 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD. La batteria al litio promette un’autonomia attorno alle 10 ore e sono presenti due fotocamere (entrambe da 2 Megapixel), oltre all’uscita video HDMI e i classici moduli di connettività Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]