Chrome ci pensa al posto tuo: basta errori e disorientamenti quando navighi | Ora ti darà sempre la risposta giusta

ricerca web
Ricerca web su Google Chrome – www.iPaddisti.it

Google Chrome si rivela nuovamente essere il browser più attento alle necessità degli utenti. Il nuovo aggiornamento facilita di molto la ricerca.

L’efficienza è la parola d’ordine dell’ultimo periodo, non solo nella vita privata ma anche e soprattutto nella vita lavorativa, ambiente nel quale ogni secondo perso è sinonimo di perdita economica.

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati al mondo, tanto da raccogliere il 65% degli utenti in tutto il mondo, e viene scelto quotidianamente non solo per la sua velocità e affidabilità, ma anche per la sua facilità d’uso e l’estrema personalizzazione.

Uno dei punti di spicco di questo strumento riguarda la sicurezza, che è anche una delle principali preoccupazioni degli utenti quando navigano indisturbati su internet. Google da sempre fornisce un aiuto importante nella protezione delle persone grazie ai filtri antiphishing e agli avvisi sulla sicurezza dei contenuti che consentono di rimanere sempre all’interno dei siti sicuri.

L’user experience è al centro dell’attenzione dell’azienda da tempo, tuttavia gli ultimi cambiamenti alla barra della ricerca sono talmente interessanti da poter rivoluzionare per sempre l’intera esperienza legata all’accesso al mondo del web.

Come cambia Chrome e la sua ricerca sul web

La personalizzazione offerta agli utenti poi gli permette di guadagnare punti rispetto agli altri browser, infatti su Chrome le schede possono essere organizzate in maniera efficace grazie ai gruppi, inoltre si possono scegliere le schede da mantenere inattive per velocizzare la navigazione e si possono creare intere liste di preferiti per mantenere a portata di mano i siti più frequentati.

ricerca web
Ricerca web con Chrome – www.iPaddisti.it

Tra le ultime novità però risaltano in particolar modo rilevanti i cambiamenti apportati alla barra di ricerca, la quale ora eliminerà automaticamente ogni errore di battitura, facendo riferimento ai siti già frequentati e rimasti in memoria. Questo autocompletamento è disponibile sia per dispositivi mobili che per computer e consente di velocizzare ulteriormente la navigazione.

Grazie ai contenuti memorizzati infatti, il browser suggerirà i siti più utili sin dalle prime lettere digitate sulla barra di ricerca, correggendo eventuali distrazioni o errori involontari. In più, sono stati migliorati anche i segnalibri, ai quali ora si può accedere semplicemente specificandone il nome nella barra di ricerca, che è stata infine resa più reattiva e più leggibile, specialmente nella versione browser web dei computer.