Chocolate iPad: come creare un iPad 2 di cioccolato

[adrotate banner=”3″]

Da Instructables ecco il risultato di un simpaticissimo dono da fare a un aficionado Apple o da condividere con lo stesso: un bell’iPad 2 di cioccolato! Come disse un anonimo, nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente… Non sarà la verità rivelata, ma è un buon punto di partenza.

Tutto ciò che serve è tanta pazienza, pennelli e pennellini da pittura perfettamente puliti e soprattutto una certa manualità. Il concetto tutto sommato è molto semplice: si comincia stampando un desktop di iPad 2, metterlo su una base grande e piatta e coprirlo con uno strato di carta da forno; questa sarà la tavolozza.

In pratica c’è da ricopiare, dopo aver sciolto il cioccolato bianco e nero (anche aggiungendo coloranti, se volete divertirvi con i dettagli delle icone), il contenuto del display. A cosa finita vi troverete lo schermo di iPad 2 in cioccolato sulla carta da forno; occorre sfilare la copia stampata e mettere in frigo la base con la vostra opera d’arte! Fate raffreddare più tempo possibile e “servite”.

Ci vorrà un po’, impiastriccerete altrettanto… Ma l’effetto sorpresa è garantito! Un iPad è troppo grande!? Con ancora più cura per i dettagli si può ricopiare un iPhone! Ovviamente questa è una panoramica sui passi da compiere; tutti i dettagli sono sul sito ufficiale.

[adrotate banner=”2″]

[via]