Chitika Insights: i tablet Amazon e Samsung sempre più popolari negli USA
Una recente ricerca condotta dalla società Chitika Insights ha svelato che nelle ultime settimane negli USA la popolarità dei tablet Amazon Kindle Fire e Samsung Galaxy Tab è aumentata sempre di più, anche se i numeri registrati da iPad sono ancora ben lontani.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, la ricerca riguarda solamente il periodo dal 15 al 21 Febbraio 2013. I vari modelli di iPad sono sempre al top della classifica d’utilizzo, ma pian piano i tablet della concorrenza guadagnano sempre più market share. In particolare, l’avversario più temibile negli USA per Apple è rappresentato dalla famiglia di tavolette Amazon Kindle Fire.
La grande popolarità dei tablet firmati Amazon (circa l’8%) è dovuta a due fattori: il basso prezzo di vendita e i numerosi servizi offerti, come Amazon Video, Amazon Music e il Kindle Store.
Al terzo posto della classifica, con un punteggio del 4.2%, troviamo i vari modelli dei tablet Samsung Galaxy Tab. Il marchio Samsung è molto forte negli USA, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.
Ricordiamo che l’Amazon Kindle Fire HD, tablet delle dimensioni di 193 x 137 x 10.3 mm per un peso di 395 grammi, ha un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. La webcam frontale è da 1.3 Megapixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB e il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]