Chi ha detto che il BitCoin è morto si sbaglia: Ecco ora quanto vale, da non crederci
Il crypto trading è sicuramente uno degli argomenti che ha suscitato il maggior interesse negli ultimi anni e nonostante qualche preoccupante caduta sembrerebbe che le monete virtuali stiano ritrovando consensi.
Il valore delle crypto valute sono altalenanti ma così come avviene anche nella borsa tradizionale, gli investitori sembrano ricevere più soddisfazioni che rischi tanto che i BitCoin sono tornati alla ribalta sul mercato dopo un periodo non proprio felice.
Per BitCoin si intende una valuta internazionale che esiste ormai dal lontano 2009 e nonostante non esista una moneta fisica e quindi risulti essere molto volatile, il BitCoin è ancora altamente amato dagli investitori in quanto non è regolamentato da altro se non che dal rapporto tra domanda ed offerta.
Tra gli aspetti di maggior interesse compaiono sicuramente la possibilità di fare soldi più facilmente e velocemente rispetto ai classici canali finanziari e soprattutto la privacy dato che le transazioni sono anonime grazie a dei sistemi di crittografia altamente evoluti. Ciò consente non solo di utilizzare i BitCoin in totale libertà, ma riesce anche a raggiungere una fetta di pubblico esclusa dalle classiche operazioni di borsa.
I vantaggi della moneta sono però almeno pari agli svantaggi, infatti mancando di regolamentazione ufficiale gli investimenti sono assolutamente privi di tutele e i BitCoin rischiano costantemente di perdere valore anche a causa dei provvedimenti presi dai Paesi che ne limitano l’utilizzo.
Quanto valgono i BitCoin oggi
Nonostante l’andamento dei BitCoin sia da considerarsi molto altalenante, il 2023 potrebbe essere l’anno migliore per questa valuta che si è decisamente ripresa dal crollo avvenuto appena qualche giorno fa. Il valore infatti è aumentato già del 50%, passando da 16.500 dollari a BitCoin a ben 25mila dollari per BitCoin.
Questo andamento di mercato è decisamente positivo ma inaspettato, considerando anche che le ipotesi più accreditate prevedevano un crollo imminente delle crypto valute, soprattutto dopo il fallimento di uno dei maggiori exchange al mondo, FTX.
Il valore dei BitCoin quindi sembra in netta ripresa e potrebbe rivelare ancora qualche sorpresa con il passare dei giorni, magari riuscendo a raggiungere o addirittura superare il valore di mercato che aveva a Novembre 2021, dove un unico BitCoin aveva il valore di quasi 69mila dollari. Tra tutte le cryptovalute questa è sicuramente quella più promettente, tanto che ha superato i concorrenti (Nasdaq +12% e S&P 500 +2,5%) ed anche la crescita dell’oro, che sembrerebbe essere stabile ad un +3%.