ChatGPT supera ogni limite: aperto accesso ad Internet, conoscenza, sapere ed armamenti | Ora la Rete non è più (solo) per gli umani

chatgpt
Aggiornamento essenziale per ChatGPT – www.iPaddisti.it

ChatGPT, una delle AI più rivoluzionarie dell’ultimo periodo, sta per perdere uno dei pochi difetti tanto lamentati dagli utenti di tutto il mondo.

Grazie all’innovazione e alla quantità di dati forniti, il chatbot potrà ora garantire risposte più pertinenti, più aggiornate e soprattutto meno incomplete o errate.

Chi ha utilizzato almeno una volta ChatGPT conosce perfettamente le sue potenzialità. Il modello utilizzato per il chatbot è perfetto per risolvere ogni tipo di problema, sia generico che specifico, al meglio delle sue capacità, acquisendo informazioni direttamente dai contenuti presenti anche nelle parti più nascoste di internet, scegliendo esclusivamente quelle ritenute affidabili.

Con l’intelligenza artificiale di OpenAI si possono creare schemi, ricette, indicazioni e testi, inoltre può essere un valido aiuto per lo studio grazie alle sue risposte specifiche, o nel lavoro, come nel caso dei creators e dei programmatori web, in quanto riconosce i principali linguaggi di sviluppo software.

Uno dei difetti noti di questo strumento però riguardava il limite temporale delle informazioni a cui poteva attingere, il quale era bloccato a Settembre 2021. Gli eventi successivi a quella data quindi erano totalmente sconosciuti alla mente di ChatGPT, almeno fino a questo momento.

Con il nuovo aggiornamento ChatGPT non teme rivali

Sul proprio account di X, ex Twitter, OpenAI ha annunciato di recente le nuove potenzialità del chatbot, spiegando che da ora sarà possibile avere notizie aggiornate e autorevoli su praticamente ogni argomento. I database forniti infatti non si fermano più a due anni fa, ma comprendono ogni notizia presente sul web fino ad oggi.

aggiornamento
ChatgGPT con database aggiornati e accesso ai contenuti web – www.iPaddisti.it

Grazie a questo piccolo ma importante cambiamento, ogni persona potrà sfruttare il pieno potenziale dell’AI a proprio vantaggio. Non soltanto si potranno ricevere informazioni riguardo l’attualità, ma si potranno creare veri e propri piani di viaggio per le vacanze, si potranno richiedere informazioni e confronti tra prodotti desiderati e, soprattutto, si potranno fare ricerche in maniera molto più affidabile.

Attualmente questa funzionalità è disponibile solamente per gli utenti di ChatGPT Plus e Enterprise, ovvero per coloro che sottoscrivono un abbonamento, tuttavia presto la modifica verrà resa disponibile agli utenti standard sparsi per tutte le nazioni del mondo. OpenAI ha comunicato questo cambiamento così: “ChatGPT ora può navigare in Internet per fornirti informazioni aggiornate e autorevoli, complete di collegamenti diretti alle fonti. Non è più limitato ai dati precedenti a settembre 2021.”