Chat GPT Vocal: ecco l’ultimo asso nella manica della più famosa AI | Con questa nuova funzione il suo potere è assoluto

ChatGPT nuova scoperta
Nuova scoperta con ChatGPT, sarà possibile conversare con un chatbot – www.iPaddisti.it

Arriva una nuova funzione di ChatGPT che permetterà ai bot di interagire con la voce in modo naturale. Ecco come si utilizza.

Si tratta di ChatGPT Voice ed è l’innovazione che tutti stavano aspettando. Disponibile per coloro che sono iscritti al servizio premium a pagamento e non.

Il mondo di Open AI diventa sempre più fitto e incredibilmente all’avanguardia grazie a tutte le innovazioni proposte dagli sviluppatori. Questa volta si tratta di un nuovo servizio che prende il nome di ChatGPT Voice.

Un sistema del tutto innovativo che permette di accedere in modo gratuito ad una nuova funzione molto utile. In poche parole, il nuovo servizio messo a disposizione di Open Ai consentirà ai chatbot di assumere una voce più naturale possibile.

Insomma, le capacità di Chat GPT diventano ancora più forti regalando agli utenti un’esperienza del tutto inedita e mai vista prima. Scopriamo insieme come funziona il nuovo servizio Voice.

ChatGPT Voice, sarà come parlare con un umano

Ricordiamo ancora che questo servizio è ora disponibile per tutti gli utenti, diversamente dal principio in cui era necessario sottoscrivere un abbonamento a ChatGPT Plus. Ma come funziona per davvero questo nuovo servizio Voice? In poche parole sarà possibile avere una conversazione vocale con il chatbot con tanto di botta e risposta senza dover digitare alcun testo. Basterà premere l’icona a forma di cuffie in basso a destra della schermata e il gioco è fatto. Sarò possibile scegliere tra cinque diverse varianti di voce per il chatbot e modificarla a proprio piacimento. Ed è proprio qui che vi potrete divertire intavolando una vera e propria conversazione con l’intelligenza artificiale. Curioso no?

chat automatizzate
Chat automatizzate con la nuova versione di Voice – www.iPaddisti.it

Come utilizzare la funzione Voice

Se in un primo momento il servizio Voice era una prerogativa di pochi utenti, ora sono sempre più le persone incuriosite da tale tecnologia che desiderano provarla. La funzione è ora disponibile sia per i dispositivi Android che Apple ed è semplicissima da utilizzare. Tutto ciò che si deve fare è iniziare a chiedere qualsiasi cosa a ChatGPT e divertirsi ad ascoltare la risposta creando una vera e propria conversazione. Open AI a tal proposito pubblica un chiaro esempio di cosa sarà questa funzione chiedendo al chatbot quante pizze ordinare per un gruppo di 778 persone. Il bot considerando le dimensioni medie delle pizze con una divisione media in 8 pezzi, ha elaborato la giusta risposta proponendosi addirittura di cercare pizzerie nei dintorni. Insomma, un ulteriore passo in avanti verso un mondo sempre più in simbiosi con i sistemi automatizzati.