Chat GPT 4: ecco il modo furbo e legale per utilizzare la versione a pagamento e tutta Gratis | Avrai accesso ad un potere incalcolabile
Le intelligenze artificiali hanno fatto la loro comparsa tra il grande pubblico ormai da diversi mesi, tanto che dopo la preoccupazione iniziale, in molti hanno cominciato a giocare con questi strumenti.
Che sia per trovare una risposta veloce, che sia per avere un supporto al lavoro creativo o per divertirsi a scoprire i limiti dell’AI, ChatGPT è diventato il chatbot indiscusso conosciuto e amato da tutti.
La sua versione di base, gratuita, che usa la tecnologia GPT3 però è presto diventata stretta al mondo professionale e di internet, tanto che, come hanno mostrato anche i dati degli ultimi anni, il processo di studio dei dati sempre più aggressivo ha cominciato a dare al chatbot un vero problema di comprensione, sviluppo e veridicità dei fatti che esso stesso propone.
Ad eliminare ogni dubbio sulla veridicità e sull’utilizzo dei dati corretti, il team di sviluppo OpenAI ha creato una versione a pagamento molto più affidabile, veloce e “intelligente”.
Nonostante però ChatGPT sia stato il primo, o il più famoso a utilizzare la tecnologia GPT4, nel tempo sono nate molte altre alternative particolarmente convincenti che hanno, nel tempo, creato dei veri e propri competitor per OpanAi, soprattutto considerando che, in questo caso, il modello risulta essere completamente gratuito.
Come utilizzate GPT-4 grasi
Poiché Microsoft è stata una delle prime aziende a finanziare con copiose donazioni OpenAI, il suo assistente ha avuto la concessione di utilizzare la versione più aggiornata di GPT-4 su Bing, permettendo a chiunque di utilizzare e sfruttare a pieno il potenziale della tecnologia.
Questa soluzione è quella sicuramente più libera e completa attualmente a disposizione di tutti, tuttavia le alternative a ChatGPT sono diverse, Perplexity.ai ad esempio nella sua modalità “Copilota” permette di accedere a GPT4, seppur in maniera limitata a 4 domande ogni 4 ore. Anche Merlin, che è un’estensione del browser di Chrome può interessare il pubblico con le sue potenzialità.
Le altre due alternative, un po’ più lente e scomode da usare, sono Nat.dev e Hugging Face, due strumenti open source che consentono di utilizzare l’intelligenza artificiale e di imparare molto di più sugli strumenti, tanto che è possibile anche “giocare” con le varie impostazioni per variare il tipo di risposta. Sfortunatamente, il loro funzionamento è condizionato anche dal numero di utenti attivi in quel momento e i server limitati non sempre riescono a gestire il grande afflusso di informazioni da condividere, perciò per ottenere una risposta alle domande (che generalmente sono comunque limitate) si potrebbe dover aspettare un po’.