Chameleon Run per iPad: un platform frenetico, avvincente, impegnativo e divertente!
[adrotate banner=”1″]
I quattro aggettivi che ho inserito nel titolo non bastano per descrivere quanto sia divertente Chameleon Run, un platform comparso su App Store da qualche tempo che sa veramente dare una scossa ad un comparto che, in questi mesi, sta sfornando sempre meno, tra giochi pieni di acquisti in-app ed esperienze spesso piuttosto scarse.
Punto primo: si tratta di un runner, ma non di un endless runner: questo significa che i livelli non sono generati casualmente, ma pensati esplicitamente dagli autori che li hanno resi difficili al punto giusto; complice il fatto poi che c'è una fine, raggiungerla sarà una soddisfazione.
Per il resto, il gioco funziona così.
Il personaggio, una specie di Sonic dal futuro, corre indipendentemente da noi, che potremo fare due cose: saltare e cambiare colore, passando da giallo a rosa.
Correremo su tre tipi di piattaforme: gialle, rosa e nere. Le nere vanno evitate in ogni caso, perché significherebbero morte istantanea, mentre le gialle e le rosa si possono usare… Pur di essere del colore giusto, altrimenti anche in questo caso sarà morte.
I livelli andranno ripetuti più volte per conquistare i quattro obiettivi disponibili, che sono quello di raccogliere tutte le sfere, tutti i cristalli, e poi di non cambiare mai colore (esiste una combinazione che lo rende possibile) e quello di completare il livello in un tempo limite.
Ciò che sorprende di questo gioco è il fatto che, nonostante sia un gioco molto frenetico e all'apparenza anche piuttosto difficile, in realtà così non è: certo, non è semplice superare i livelli, ma non diventa mai frustrante tanto da farci abbandonare il gioco, e questo lo rende uno dei giochi più divertenti, ma anche avvincenti, che abbiamo avuto modo di provare in questi ultimi tempi.
Un titolo davvero interessante, e molto particolare, che però vi consigliamo assolutamente perché anche poche partite sono in grado di dare adrenalina, come pochi altri giochi per iPad riescono a fare come si deve.
[app 1084860489]
[adrotate banner=”2″]