CES 2014: Signal presenta RP One, controller bluetooth per iPad
[adrotate banner=”1″]
Continuano le proposte presentate al CES 2014 di Las Vegas per quanto riguarda le nuove produzioni per iPad: gli accessori fioccano, per restare in tema invernale con la neve che cade, e dopo il nuovo hard disk portatile della LaCie in concerto con la Seagate, di cui vi abbiamo parlato ieri, oggi vi presentiamo il nuovo controller Bluetooth pensato per iPad. Si tratta di RP One ed è stato presentato dalla Signal nella giornata di ieri alla kermesse americana.
Il controller si presenta con lo stesso design di un normale controller della Xbox: più ergonomico e più massiccio rispetto a quello della PlayStation 3 o della PlayStation 4. Croce direzionale, tasti d’azione e due pad analogici, le tanto ricercate levette. Quattro tasti sulla parte posteriore, da L1 a R1 passando da L2 e R2, i LT e RT se preferite la catalogazione à la Microsoft. Il collegamento agli iDevice, sia iPad che iPhone Touch che iPhone, avviene tramite tecnologia Bluetooth, quindi come avviene per un qualsiasi accessorio, che si tratti di tastiera o di altro. La compatibilità è già assicurata con una gran parte di titoli già presenti sull’App Store, pertanto il prodotto è già di per sé pronto a iniziare il suo percorso.
Nella confezione di vendita sarà compreso, oltre al RP One, uno stand per iPhone e iPad che vi permetterà di tenere in piedi il vostro device come se fosse uno schermo e utilizzare il vostro controller come se gestisse una home console. L’autonomia del pad è assicurata intorno alle dieci ore e verrà commercializzato al prezzo di 100 dollari, quindi poco più di 75 euro. Un prezzo non troppo lontano dal costo dei nuovi controller della next gen. La release è fissata per giugno 2014, in prossimità del periodo estivo.
[adrotate banner=”2″]