In occasione della fiera CES 2013 di Las Vegas, la nota azienda Polaroid ha annunciato in maniera ufficiale due nuovi tablet PC equipaggiati nativamente con il sistema operativo Android di Google e destinati alla fascia entry-level del mercato.
[adrotate banner=”1″]
Polaroid ha quindi deciso di entrare nell’affollato mercato delle tavolette digitali, ma ha ben pensato che è praticamente inutile provare a contrastare la forte leadership dell’iPad e di altri produttori Android di fascia alta. Ecco quindi che questi due nuovi tablet vengono collocati nella fascia medio-bassa, nonostante le caratteristiche tecniche siano di tutto rispetto.
Tutti e due i tablet Polaroid M sono equipaggiati con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (non sappiamo ancora se e quando riceveranno l’aggiornamento alla versione 4.2) e hanno uno slot per le schede di memoria di tipo microSD, in modo da espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione per i giochi e le applicazioni.
Il modello Polaroid M10 ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, la webcam frontale è da 2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel. Il prezzo? 229 dollari, disponibile a partire da questa primavera.
Il tablet Polaroid M7 invece ha un display IPS multi-touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 8 GB di memoria interna e un processore dual core. Il prezzo di questo modello ammonta a soli 129 dollari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]