Nel corso della fiera CES 2013 di Las Vegas, l’azienda giapponese Panasonic ha appena presentato ufficialmente due nuovi tablet di tipo “rugged” appartenenti alla famiglia ToughPad: Panasonic ToughPad FZ-G1 e ToughPad JT-B1.
[adrotate banner=”1″]
Panasonic è un’azienda ben conosciuta in ambito business, soprattutto quando parliamo di tablet “rugged”, ovvero resistenti a tutto. Questi prodotti sono l’ideale per chi ogni giorno lavora in ambienti non certo calmi e tranquilli, come un’autostrada o un cantiere di lavoro. Ecco quindi che il professionista necessita di tablet che resistano agli urti, alla polvere e all’acqua.
Alla fiera CES 2013 di Las Vegas, i dirigenti della casa nipponica hanno tolto il velo a due nuovi tablet “rugged”. Il primo, che verrà commercializzato con il nome Panasonic ToughPad FZ-G1, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8 in versione Professional. Il suo display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione HD. Il processore è l’Intel Core i5, la RAM ammonta a 8 GB e l’SSD ha una capacità di 256 GB.
Il secondo tablet, classificato come ToughPad JT-B1, ha preinstallato Android 4.0 ICS e ha 1 GB di memoria RAM, il processore TI OMAP4460 dual core da 1.5 Ghz, 16 GB di memoria flash interna, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Non mancano inoltre i moduli di connettività 4G LTE, Wifi, Bluetooth, GPS e NFC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]