Nel corso dell’evento CES 2013, il colosso giapponese ha presentato ufficialmente alla stampa un nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8 e che si differenzia dai prodotti della concorrenza per la presenza di un ampio display touch da 20 pollici con risoluzione 4K.
[adrotate banner=”1″]
Diciamo spesso che il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e continuiamo a ripeterlo perchè è vero. Ogni settimana vengono svelati dei prodotti inediti che in un modo o nell’altro cambiano il concetto di tablet che avevamo in precedenza. Questo perchè il mercato è sempre più affollato, e quindi i vari produttori devono di cercare di differenziare sempre di più i propri terminali.
E’ il caso di Panasonic, che alla fiera CES 2013 ha mostrato un imponente tablet da ben 20 pollici con schermo touch di risoluzione 4K (3840 x 2560 pixel), profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. Ovviamente questo prodotto non è destinato agli utenti comuni, ma ai professionisti come i fotografi, i designer e gli architetti, ovvero coloro che necessitano di un ampio spazio di lavoro per gestire al meglio i propri progetti.
Il sistema operativo preinstallato è Windows 8 Pro a 64 bit, il processore è l’Intel Core i5 3427U a 1.8 Ghz e la scheda video è una NVIDIA Geforce. La memoria RAM ammonta a 4 GB, espandibile fino ad un massimo di 16 GB. L’hard-disk SSD è di 128 GB e non mancano i moduli di connettività Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
Nelle prossime settimane verranno rilasciati tutti i dettagli sul prezzo e la disponibilità sul mercato di questo interessante tablet con schermo 4K.
[adrotate banner=”2″]
[Via]