CES 2013: ASUS presenta la keyboard cover per il VivoTab Smart Tablet
Abbiamo già avuto modo di parlare dell’Asus VivoTab Smart Tablet, il nuovo tablet PC dell’azienda taiwanese equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8 e che dovrebbe arrivare presto in Italia, ad un prezzo suggerito di 499 euro.
[adrotate banner=”1″]
Ora che la fiera CES 2013 di Las Vegas è iniziata, i rappresentanti della casa taiwanese hanno fornito maggiori dettagli sulla keyboard cover del VivoTab Smart Tablet. Il nome ufficiale è “TransSleeve“, e ha un design e funzionalità simili alla Type Cover del tablet Microsoft Surface. In parole povere, la TransSleeve può essere utilizzata sia come cover che come docking station.
Nel caso si utilizzi la TransSleeve come docking station, allora il tablet verrà convertito in un PC netbook, grazie alla presenza di una tastiera fisica e del touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Confermate tutte le caratteristiche tecniche note in precedenza: il nuovo ASUS VivoTab Smart Tablet sarà basato sul processore Intel Atom Z2760 dual core e avrà 2 GB di memoria RAM, sufficienti per gestire senza troppi problemi il sistema operativo Windows 8 in versione completa. Sulla scocca posteriore sono presenti la fotocamera da 2 Megapixel e il chip NFC, il peso complessivo ammonta a 580 grammi e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]